Blog

I nostri marchi: OFFICINA NATURAE

OFFICINA NATURAE

Potremmo scrivere fiumi di parole, raccontando che siamo una azienda ecologica, giovane, dinamica, felice e responsabile…ma forse è meglio raccontarti cosa NON siamo!

Non siamo più una azienda giovane e dinamica: sono ormai passati anni da quando abbiamo “inventato” Officina Naturae e, quindi, forse, non siamo più tanto giovani ma sicuramente ancora molto, molto energici!

Non vogliamo cambiare il mondo a partire da adesso: è da 15 anni che noi ci stiamo lavorando!

Non sentiamo il bisogno di specificare che “usiamo estratti vegetali”: perché per noi è ovvio farlo, usiamo solo quelli e quanto Madre Natura ci fornisce continuamente.

Non facciamo finta di essere green e felici, siamo sempre arrabbiati con chi fa l’“ecofurbo”!

Non testiamo su animali, questo è vero e possiamo dirlo con estrema sincerità, non lo abbiamo mai fatto!

Non vogliamo “lasciare alle generazioni future un mondo migliore”: non è che non vogliamo e basta, ma siamo realisti e consapevoli e sappiamo che sarà molto difficile. Abbiamo però la forte intenzione e la giusta cattiveria di fare tutto quello che ci è possibile per mantenerlo in forma e pulito.

Non pensiamo certo a quello che vogliono i consumatori o alla loro pelle quando progettiamo un nuovo prodotto: pensiamo al miglior prodotto in assoluto che potremmo usare per noi, per i nostri figli e per la nostra casa!

Non ti garantiamo “soltanto” che tutti i nostri prodotti sono certificati: spesso siamo più rigorosi e cocciuti di alcune certificazioni e certi ingredienti, anche se permessi, non li vogliamo proprio usare. Hai mai sentito parlare degli “etossilati”?

Non facciamo sempre scelte responsabili: prova solo a immaginare cosa vuol dire partire col furgone, una fredda mattina d’autunno, andare a infangarsi, camminando tra i nebbiosi campi della Romagna, per raccogliere assieme al contadino le sue Mele Cotogne biologiche. Partire poi subito col carico di casse e portarle il prima possibile al laboratorio, per preparare due preziosi estratti biologici e utilizzarli nella nostra linea per bimbi Biricco. Pensi sia una scelta responsabile? Naaa, è da irresponsabili, ogni volta che facciamo questo giro autunnale, ci becchiamo un brutto raffreddore!

Siamo sicuramente testardi, cocciuti e inflessibili, per questo sono conosciuti i nostri detergenti e cosmetici Biosostenibili al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X